cookies
 
A volte le scoperte più importanti avvengono per caso nel 1997, nei nostri laboratori il dottor Anton Bom stava effettuando un esperimento di routine in laboratorio per stabilire in che modo un miorilassante, impiegato comunemente nel corso dell'anestesia generale, influisse su alcuni muscoli lisci. Alla ricerca di un mezzo per sciogliere le molecole del farmaco, ebbe l'intuizione di utilizzare una soluzione a base di zucchero. Il miorilassante veniva incapsulato dall'anello costituito dalle molecole di zucchero che ne inibivano l'azione del farmaco, una scoperta che apriva nuove strade nel campo dell'anestesia.
Nonostante le difficoltà, gli esperti di chimica medica non si sono mai scoraggiati e hanno avviato un’ampia ricerca allo scopo di individuare una variante della molecola di zucchero che non richiedesse l’impiego di una quantità elevata del principio attivo.
Dopo molti tentativi e attraverso un processo estremamente complesso si è arrivati al primo ed unico antagonista selettivo dei miorilassanti. Si tratta della più significativa innovazione in anestesiologia da venti anni a questa parte che consente non solo di accelerare l'efficienza della sala operatoria, con notevoli risparmi sui costi e sui tempi delle liste di attesa, ma anche di rendere le procedure più sicure tanto per il paziente che, in pochi minuti, è in condizione di riprendere a respirare autonomamente, quanto per il personale sanitario.

Dalla nostra ricerca è nato un ampio portafoglio di prodotti che, oltre all'antagonista selettivo dei miorilassanti, comprende anche i curari.
Il presente materiale non intende in alcuna maniera, né direttamente, né indirettamente, delineare o sostituirsi a percorsi terapeutici che rimangono esclusiva responsabilità del medico curante. Le indicazioni contenute in questa pubblicazione non devono essere valutate in sostituzione di cura professionale medica.
Le informazioni contenute in questa sezione sono parziali. A breve saranno consultabili i foglietti illustrativi integrali dei singoli prodotti


 

  • Informazioni
  • I prodotti