cookies
 


Con l’introduzione della terapia antiretrovirale è stata rivoluzionata la storia naturale dell’AIDS, si è ridotta drasticamente la mortalità dei pazienti sieropositivi ed è aumentata la loro aspettativa di vita. Grazie a questi progressi anche i nostri obiettivi sono cambiati: non più solo la lotta contro il virus e la cronicizzazione della malattia, ma soprattutto la promessa di una vita di qualità.
In questi 30 anni i nostri laboratori hanno sviluppato tutte le molecole capostipite del trattamento antiretrovirale: i primi inibitori della proteasi, i primi inibitori non nucleosidici della trascrittasi inversa e il primo inibitore dell’integrasi, sviluppato anche in dosaggi e formulazioni idonee per essere assunto perfino da pazienti neonati e pediatrici.
La ricerca MSD nel campo del trattamento dell’HIV è in costante evoluzione con una solida pipeline di molecole in sviluppo clinico, come l’ MK-1439 (Doravirina) un nuovo inibitore non nucleotidico della trascrittasi inversa di HIV e l’MK1439A una nuova Fixed dose combination costituita dalla doravirina, dalla lamivudina generica ed dal tenofovir generico.
L’impegno di MSD non è volto solo alla scoperta di nuovi farmaci ma ad attuare una strategia vincente per la prevenzione e l’eradicazione del virus. Un’ulteriore frontiera nella ricerca dell’HIV è il miglioramento della qualità della vita dei pazienti: in questa chiave vanno le nuove formulazioni pediatriche di Raltegravir e lo studio ONCEMRK, rivolto alla valutazione dell' efficacia e della tollerabilità di Raltegravir riformulato (rRAL) QD, in un’unica dose giornaliera da 1.200 mg..
A ulteriore garanzia della qualità dei nostri servizi, anche gli informatori scientifici di questa linea hanno ottenuto la certificazione SIMIT, la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali.
Il presente materiale non intende in alcuna maniera, né direttamente, né indirettamente, delineare o sostituirsi a percorsi terapeutici che rimangono esclusiva responsabilità del medico curante. Le indicazioni contenute in questa pubblicazione non devono essere valutate in sostituzione di cura professionale medica.
Le informazioni contenute in questa sezione sono parziali. A breve saranno consultabili i foglietti illustrativi integrali dei singoli prodotti


 

  • Informazioni
  • I prodotti