cookies
 
L’Oncologia rappresenta per MSD un’area terapeutica di primaria importanza: siamo, infatti, impegnati da anni nel trattamento di tumori cerebrali come il glioblastoma, nello sviluppo dell’interferone quale terapia principe nella cura del melanoma in fase adiuvante, nel trattamento del carcinoma in situ della vescica e nella massiccia sensibilizzazione sull’importanza di un’adeguata terapia di supporto per ridurre gli effetti di nausea e vomito indotti dalla chemioterapia.
I nostri sforzi nella ricerca non si fermano: siamo costantemente impegnati in programmi mirati con l’obiettivo di identificare terapie che rappresentino il maggior beneficio per il paziente.
Abbiamo recentemente sviluppato un anticorpo monoclonale Anti PD1, il pembrolizumab, che è stato il primo a essere approvato dalla Food % Drug Administration statunitense per il trattamento del melanoma avanzato ed è attualmente studiato su circa altre 30 diverse tipologie di tumore.
Le collaborazioni sia con le società scientifiche sia con le associazioni dei pazienti, il sito www.nonausea.it, gli update scientifici, i programmi educazionali e di comunicazione, unitamente ai servizi informatici di ultima generazione testimoniano la nostra attenzione verso il miglioramento della qualità di vita dei pazienti. Perché il sorriso di ciascuno ci riempie di orgoglio
Il presente materiale non intende in alcuna maniera, né direttamente, né indirettamente, delineare o sostituirsi a percorsi terapeutici che rimangono esclusiva responsabilità del medico curante. Le indicazioni contenute in questa pubblicazione non devono essere valutate in sostituzione di cura professionale medica.
Le informazioni contenute in questa sezione sono parziali. A breve saranno consultabili i foglietti illustrativi integrali dei singoli prodotti


 

  • Informazioni
  • I prodotti