cookies
 

CONTRACCEZIONE

Uno dei filoni portanti del nostro impegno nell’area della salute della donna è quello della contraccezione. La nostra lunga esperienza nella ricerca clinica di contraccettivi ormonali risale agli anni ’70, con le prime pillole, e arriva a tempi recenti con lo sviluppo della contraccezione ormonale efficace a zero estrogeni, attraverso prodotti a somministrazione orale e sottocutanea.
La nostra capacità di innovare ci spinge a cercare sempre nuovi traguardi che prevedano formulazioni e vie di somministrazione all’avanguardia. A oggi possiamo vantare l’unico contraccettivo ormonale vaginale mensile che risulta essere più in linea con l’attuale stile di vita della donna. Una mission per noi fondamentale è essere al fianco delle donne in ogni momento della lor vita.
Siamo convinti che una contraccezione che soddisfi realmente i bisogni di una donna passi anche attraverso una maggiore consapevolezza e una migliore interazione con il proprio medico. Per questo motivo portiamo avanti campagne di comunicazione e sensibilizzazione in collaborazione con le principali Società scientifiche e sviluppiamo materiali di counselling per il medico, anche multilingue.

FERTILITA’

Sono passati molti anni dalla nascita di Louise Joy Brown, il primo essere umano concepito in provetta. Oggi sono circa 5 milioni nel mondo i bambini nati grazie alle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). Da quasi vent’anni MSD è vicina alle coppie e ai medici che le hanno in cura con un portafoglio di prodotti completo. A partire dai primi trattamenti per l’infertilità fino alle terapie di ultima generazione, abbiamo sviluppato strategie all’avanguardia in grado di condurre al successo il percorso genitoriale, riducendo allo stesso tempo l’impatto fisico e psicologico associato al trattamento, come nel caso di Corifollitropina alfa, un principio attivo a monosomministrazione settimanale.
L’innovazione di MSD nel campo della fertilità viaggia non solo attraverso la ricerca farmaceutica ma anche attraverso un’offerta di servizi paralleli, come siti web e app per il medico di competenza.

MENOPAUSA

Grazie al progresso delle ricerca clinica e farmacologica, oltre che al miglioramento delle condizioni economiche e sociali, le donne trascorrono mediamente circa trent’anni, ovvero quasi un terzo della loro vita, in post-menopausa. La menopausa, da condizione privata a marginale, è diventata un fenomeno di grande rilevanza sociale: in un futuro prossimo, le donne che condividono questa condizione rappresenteranno di fatto il gruppo sociale più numeroso e omogeneo, tanto in Europa quanto nel nostro Paese. Anche in questo delicato e importante periodo MSD vuole essere vicina alle donne, aiutandole a non considerare la menopausa un epilogo, ma l’inizio di un nuovo percorso, e sostenendole anche grazie al suo ampio ventaglio di farmaci efficaci nella gestione e nel trattamento dei sintomi, per consentire a tutte di vivere a pieno e con serenità una nuova stagione di vita.
Il presente materiale non intende in alcuna maniera, né direttamente, né indirettamente, delineare o sostituirsi a percorsi terapeutici che rimangono esclusiva responsabilità del medico curante. Le indicazioni contenute in questa pubblicazione non devono essere valutate in sostituzione di cura professionale medica.
Le informazioni contenute in questa sezione sono parziali. A breve saranno consultabili i foglietti illustrativi integrali dei singoli prodotti


 



  • Informazioni
  • I prodotti