cookies

Dalla scoperta fino allo sviluppo di terapie innovative, il nostro impegno è da sempre volto a garantire la salute e il benessere delle persone ovunque esse vivano

Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA, multinazionale americana fondata nel 1891, è tra i primi gruppi farmaceutici a livello mondiale grazie all'accordo di fusione con Schering-Plough avvenuto nel 2009.
L'Azienda è impegnata a migliorare la salute a livello globale con un portafoglio diversificato di medicinali etici e da banco, vaccini, farmaci biologici e prodotti ad uso veterinario, arricchito da una solida pipeline composta da una quarantina di promettenti molecole in fase avanzata di sviluppo.
La prestigiosa rivista Forbes, ad agosto 2011, ha giudicato Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA la migliore Azienda di ogni tempo in termini di nuovi farmaci messi a disposizione del paziente, del medico e del farmacista: 56 nuove molecole approvate negli ultimi 60 anni, che diventano 87 includendo i farmaci lanciati da Schering-Plough. Inoltre, nella classifica delle World's Most Admired Companies, pubblicata recentemente dalla prestigiosa rivista Fortune, Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA si è classificata al secondo posto tra le Aziende farmaceutiche.
Nel gennaio 2015, Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA ha completato l'acquisizione di CUBIST, confermando la sua leadership nel campo delle terapie per le malattie infettive ed il suo impegno per fronteggiare l'emergenza di sanità pubblica legato al fenomeno dell'anbiotico resistenza.
L'impegno di Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA è rivolto anche a favorire l'accesso alle cure attraverso programmi umanitari di donazione e distribuzione dei prodotti alle popolazioni che ne hanno maggiormente bisogno.
Solo nel 2014 abbiamo investito 1.8 miliardi di dollari in contributi ed erogazioni liberali e, attraverso programmi e partnership mirate, stimiamo di aver raggiunto 342 milioni di persone.



IN BREVE:
Nome

Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA in USA e Canada
MSD in tutti gli altri Paesi

Presenza

140 Paesi

Dipendenti

73.000 circa

Fatturato (2014)

44 miliardi di dollari

Investimenti in R&S (2014)

7.1 miliardi di dollari
17% del fatturato

Investimenti in CSR (2014)

1,8 miliardi di dollari