cookies

Dalla scoperta fino allo sviluppo di terapie innovative, il nostro impegno è da sempre volto a garantire la salute e il benessere delle persone ovunque esse vivano

MSD Italia è la consociata italiana di Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA. Siamo presenti nel nostro Paese dal 1956, attraverso una filiera integrata che prevede solidi investimenti in ricerca, attività produttive e commerciali.
Grazie ad un fatturato di circa 700 milioni di euro e 1.000 dipendenti siamo oggi ai primi posti del mercato farmaceutico nazionale.
MSD Italia ha una sede a Roma, una a Milano e uno stabilimento di produzione ad Aprilia. Il gruppo è attivo in Italia non solo con la condivisione di farmaci per uso umano, ma anche con quella veterinaria (MSD Animal Health), con Vree Health, società di soluzioni e servizi basati su software per la Sanità, nonché con la Fondazione MSD. Inoltre, contribuiamo alla crescita economica e occupazionale di diverse aziende italiane grazie ad accordi commerciali e alla concessione di licenze per prodotti nuovi o già affermati. Creiamo valore facendo rete di imprese e massimizzando i punti di forza delle singole eccellenze italiane.
Tuttavia, il nostro patrimonio più grande rimangono le persone: vantiamo un'occupazione altamente qualificata, l'85 per cento possiede una laurea (contro una media del 50 per cento nell'industria farmaceutica), e una significativa presenza femminile. Le donne occupano posizioni apicali rappresentando il 50 per cento del management team di MSD Italia. Si tratta di un dato incoraggiante se si considera che, nelle imprese italiane, le donne arrivano ai vertici solo nel 6,9 per cento dei casi. Le dirigenti sono il 40 per cento, il doppio rispetto al 20 per cento del settore farmaceutico e il quadruplo rispetto al 10 per cento del settore industriale in genere.

IN BREVE:
Nome

MSD Italia

Dipendenti

1.000

Fatturato (2014)

700 milioni di euro

Sperimentazioni cliniche

130
1000 centri coinvolti
6.000 pazienti