cookies

Vree Health Italia è una società dedicata del gruppo MSD interamente dedicata alla realizzazione e commercializzazione di soluzioni innovative e servizi di healthcare basati su software per la Sanità, rivolti al cittadino, alle strutture sanitarie ai medici e ai farmacisti.
Il suo scopo è di migliorare la qualità di vita del paziente e allo stesso tempo supportare il sistema socio-sanitario nell'erogare servizi di eccellenza in un contesto sempre più attento a un utilizzo razionale delle risorse.
Uno dei servizi di punta è Doctor Plus, un sistema certificato di monitoraggio remoto per pazienti affetti da patologie croniche e con pluri-comorbilità.
Doctor Plus rappresenta una nuova e importate pagina dell’innovazione digitale in Sanità: un servizio a supporto della riorganizzazione delle reti sanitarie territoriali che permette ai pazienti cronici con co-morbidità di condividere informazioni cliniche con il proprio medico curante e di misurarne gli esiti. I vantaggi del servizio sono stati comprovati dal più grande studio scientifico di TeleHealth mai realizzato in Italia (“Studio RE.MO.TE”, recentemente pubblicato sulla rivista “DIABETES TECHNOLOGY & THERAPEUTICS”), condotto su oltre 300 pazienti diabetici con co-morbidità, gestiti in collaborazione tra specialisti e medicina del territorio, coadiuvati dalla Fondazione Mario Negri Sud. I risultati hanno dimostrato, nel gruppo dei pazienti monitorato a distanza, un miglioramento significativo del profilo metabolico, una riduzione significativa delle risorse impiegate, ma anche un miglioramento evidente nella percezione della malattia e dello stato di benessere fisico e psicologico.
Affidabillità, facilità di utilizzo ed efficacia sono i punti di forza di Doctor Plus, che comporta benefici a tutti i livelli e per tutti i soggetti coinvolti.
Clicca qui per saperne di più