cookies

Best Digital Company

MSD Italia “Best Digital Company” nel panorama della Sanità italiana: un ambito riconoscimento attribuito all’Azienda attraverso l’AboutPharma Digital Award, un premio per i migliori progetti di comunicazione digitale in ambito farmaceutico e sanitario ideato da HPS (Health Publishing and Services), editrice del mensile AboutPharma and Medical Devices e assegnato da una giuria d’eccellenza tra i quali spiccano nomi come Claudio Cricelli (Presidente Società Italiana di Medicina Generale), Luca Di Biase (Editor innovazione, Il Sole 24 Ore), Andrea Mandelli (Presidente Federazione Ordini Farmacisti Italiani) e Antonio Gaudioso (Segretario Nazionale Cittadinanzattiva).

Dieci categorie individuate (Migliore App per i Medici; Migliore App per i pazienti; Miglior Corso di Formazione Digitale; Miglior Sito Aziendale; Miglior progetto sviluppato da una azienda con associazioni di pazienti e cittadini; Social marketing; Mobile Advertising; Video e interactive video; Gaming; Realtà aumentata), 85 progetti candidati (tra i quali figuravano le più importanti aziende farmaceutiche come AstraZeneca, BMS, Eli Lilly, GSK, Janssen, Merck Serono, Novartis, Roche, Sanofi Aventis, produttori di medical device, ASL, associazioni di pazienti, centri di ricerca), un solo un premio finale, The Best Digital Company, assegnato a MSD Italia, e che rappresenta “la somma distintiva delle altre categorie e attribuisce l’eccellenza digitale all’azienda che ha evidenziato strategie e realizzazioni di alta qualità, di immediata fruizione e di efficace e innovativa visione digitale”.

Accanto al più ambito riconoscimento di Best Digital Company, a MSD è stato assegnato anche il premio “Miglior Video e Interactive Video” con il progetto ONCOMovies®: una categoria che ha premiato il “miglior prodotto video realizzato valutando parametri quali la qualità del prodotto, l’efficacia nel messaggio, l’innovazione progettuale e l’effettiva interattività”.

ONCOMovies® è un progetto di comunicazione ideato da Think2it e realizzato e promosso in collaborazione con MSD Italia, nato con l’obiettivo di richiamare l’attenzione di oncologi e pazienti sull’importanza della Qualità di Vita durante la chemioterapia, attraverso la creazione di trailer contenenti scene di film famosi che hanno affrontano la tematica del cancro, commentati da un board di specialisti.

Ilaria Catalano (Exec. Dir. Marketing Operations, Bus Operations, PRO Sigma) e Fabrizio Caranci (Assoc. Dir. Multi Channel Communications) hanno ricevuto i premi dalle mani della presidente della Giuria Simonetta Zanette (Presidente Iab – Associazione per lo sviluppo della Comunicazione Pubblicitaria Interattiva) nell’ambito della serata organizzata a Milano da AboutPharma per la consegna degli Awards.