cookies

Sanofi Pasteur e MSD confermano la data entro la quale avrà termine la Joint Venture sui Vaccini in Europa Le due aziende opereranno come entità separate a partire dal 1° Gennaio 2017

KENILWORTH, N.J. (USA) e LIONE, Francia, 23 Novembre 2016

Sanofi Pasteur e MSD (conosciuta come Merck & Co., Inc., negli Stati Uniti e in Canada) confermano che il 31 dicembre 2016 sarà la data ufficiale di chiusura della Joint Venture nell’area dei vaccini Sanofi Pasteur MSD (SPMSD). La data è stata confermata dopo l’autorizzazione ai fini antitrust da parte della Commissione Europea.
A partire dal 1° gennaio 2017, Sanofi Pasteur e MSD porteranno avanti separatamente le proprie strategie europee nell’ambito dei vaccini, integrando il business europeo dei vaccini nelle rispettive organizzazioni. Al momento, SPMSD opera in 19 Paesi europei.
Dall’annuncio nel marzo 2016, il progetto è stato gestito in piena trasparenza, attraverso il dialogo con i dipendenti SPMSD, le rappresentanze sindacali e gli stakeholder esterni, nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti.
Durante il periodo di transizione che ha seguito l’annuncio di marzo del termine della Joint Venture, SPMSD e i suoi azionisti si sono impegnati a garantire una rapida ed efficace transizione continuando a perseguire gli obiettivi di sanità pubblica e mantenendo gli impegni verso i dipendenti, i customer e i partner commerciali.
Sanofi Pasteur e MSD ritengono che reintegrando i propri portafogli vaccini nelle rispettive organizzazioni, consentirà loro di guidare la crescita, migliorare l’ efficienza , ottimizzare la copertura vaccinale e portare sul mercato nuovi vaccini più rapidamente. Ciascuna azienda sarà in grado di definire la propria strategia nel settore dei vaccini a beneficio della salute pubblica e della creazione del valore nei confronti dei pazienti, degli operatori sanitari e dei payers.





  
  •   
  • CORP-1187907-0000-MSD-W-07/2018
  •   
  •   
  •   
  •   
  • Privacy
  • Termini e condizioni