cookies

UNISCITI A NOI



L’apprendimento e lo sviluppo professionale sono critici al successo di MSD che si impegna a rendere disponibile ai propri dipendenti un ambiente di lavoro nel quale a ciascuno é data l’opportunità di raggiungere il proprio pieno potenziale. I nostri programmi retributivi riflettono la filosofia del “pay-for-performance”, con una struttura premiante che riconosce i risultati realizzati ed il valore offerto da ciascuno. E’ a noi altrettanto chiaro quanto il sentirsi in “salute” vada al di là ed oltre l’essere fisicamente in forma, includendo il benessere economico ed emozionale. Tutto ciò si materializza nel nostro programma di benefit che traduce nella pratica l’impegno di MSD nell’offrire ai nostri dipendenti ed alle loro famiglie utili ed apprezzabili risorse per la loro serenità.


   Sviluppo, carriera e benessere

Obiettivi di successo

Il benessere, la carriera e lo sviluppo delle nostre persone sono un nostro obiettivo prioritario e componente fondamentale per il successo dell'Azienda.
MSD è un’azienda impegnata a livello globale ad attrarre e a trattenere persone di talento offrendo un ambiente lavorativo con particolare attenzione al bilanciamento della vita professionale con quella privata.

Concierge aziendale e servizi per i dipendenti

Dalla consulenza alla compilazione del modello 730 ai servizi bancari e postali, dai prestiti agevolati al pagamento delle utenze, dal servizio di lavanderia, lavaggio auto e ciabattino, dal take- away serale della cena pronta, fino all’acquisto di prodotti in farmacia, eliminando quelle inefficienze che costringono di sottrarre spazio al privato.



   Agevolazioni in favore dei figli dei dipendenti

Opportunità e programmi dedicati

Negli anni è stato sviluppato un articolato sistema di opportunità, gestito a braccetto fra il Team di Employee Engagement ed il CRAL Aziendale.
Il sistema comprende: l'assegnazione di borse di studio in favore dei figli dei dipendenti più meritevoli quale incentivo all'eccellenza negli studi, il supporto alla scelta del percorso formativo universitario e la preparazione nell'accedere al mondo del lavoro, contributi all’iscrizione di bambini e ragazzi ai centri estivi e una giornata interamente dedicata ai piccoli con il KIDS' DAY.
Iniziative culturali e del tempo libero Il CRAL MSD attua, in piena autonomia, iniziative nel campo della cultura, del turismo, dell’arte, dello sport, dello spettacolo e dello svago in generale, con l'unico obiettivo di fornire opportunità di proficuo impiego del tempo libero ai propri iscritti, nel contesto territoriale in cui l'Azienda è inserita.



   Programma salute

Attenzione e impegno in campagne informative

L'impegno di MSD a tutela della salute si rivolge anche all'interno, attraverso programmi di benessere per assicurare la diffusione di una cultura dello "stare bene" ispirata a comportamenti sani e salutari. Tra questi programmi si possono annoverare:

  • La copertura gratuita per gli infortuni professionali ed extra – professionali
  • L’opportunità di iscrivere volontariamente se stessi ed il proprio nucleo familiare, con un minimo di spesa, a piani sanitari integrativi e copertura vita
  • Ceste di frutta fresca sono a disposizione per l’intera giornata lavorativa a sostegno dei più corretti comportamenti alimentari
  • Uno screening senologico è stato attivato con l’aiuto di un’ unità mobile di mammografia ed ecografia
  • Organizziamo giornate con eventi a tema dedicate prevalentemente alle aree terapeutiche nelle quali MSD scopre, sviluppa, produce e commercializza i propri prodotti, come: la Salute delle Donne, il Diabete, le Malattie Reumatiche, la Salute delle Pelle, l’Epatite C e mole altre
  • Organizziamo corsi di guida sicura online per tutti gli informatori scientifici che operano sul territorio e per i possessori di auto aziendali. Al fine di superare il corso è necessario rispondere esattamente ad almeno il 90% dei quesiti posti, speriamo in tal modo di ridurre la frequenza di incidenti automobilistici.



   Volontariato aziendale

365 Days

Ogni anno, in tutto il mondo, i dipendenti di MSD si impegnano in attività di volontariato per migliorare il benessere delle comunità nelle quali operiamo. Anche MSD Italia aderisce al programma “365 giorni in MSD”, un programma di volontariato aziendale che incoraggia e sostiene quei dipendenti che sono impegnati nel mondo dell'associazionismo o che sarebbero interessati ad avvicinarvisi. Partito quest’anno, il programma mette a disposizione di coloro che ne fanno richiesta fino a 20 ore lavorative all’anno da devolvere ad associazioni o organizzazioni riconosciute per serietà ed efficacia. In pochi mesi MSD Italia ha accumulato un monte ore di più di 200 ore lavorative generosamente offerte dai propri dipendenti.