MSD ITALIA SOSTIENE LA RACE FOR THE CURE

La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi della lunghezza di 5 km (o una passeggiata di 2km) che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
È una manifestazione unica e aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale. Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.
Da quest’anno, MSD Italia ha deciso di supportare la Susan G. Komen Italia. In particolare sosterremo i volontari della Race for the Cure che toccherà 3 città italiane:

  • Roma - il 17, 18 e 19 Maggio al Circo Massimo
  • Bari - il 24, 25 e 26 Maggio in Piazza Prefettura
  • Bologna - il 27, 28 e 29 Settembre ai Giardini Margherita
L’impegno sociale di MSD è forte e tangibile e rappresenta uno dei motivi d'orgoglio dell’Azienda.
“Crediamo che essere al servizio delle comunità nelle quali operiamo significhi mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra passione per sostenere, anche in partnership con associazioni di volontariato, tutti coloro che hanno a cuore il benessere comune” afferma Pierluigi Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia. “Per questo motivo, oltre a sponsorizzare i volontari della maratona, abbiamo voluto affiancare al loro operato un’intera squadra di volontari MSD”.
L’Azienda, infatti, incoraggia e sostiene quei dipendenti che sono impegnati nel mondo dell'associazionismo mettendo a disposizione ore lavorative da devolvere ad associazioni o organizzazioni riconosciute per serietà ed efficacia come la Komen Italia Onlus.

MSD, inoltre, in collaborazione con IDI Farmaceutici, offre ai partecipanti un servizio di check up gratuito della pelle grazie a una metodica non invasiva eseguita con strumentazioni diagnostiche all’avanguardia. Presso lo stand MSD nel Villaggio della Salute, consulenti dermocosmetici qualificati effettueranno una valutazione inerente lo stile di vita, le eventuali imperfezioni cutanee e le abitudini cosmetiche dalla protezione all’idratazione e alla detersione.
In giornate passate all’aria aperta, come quelle che caratterizzano la Race for the Cure, diventa di particolare utilità conoscere il proprio fototipo e fenotipo cutaneo per scegliere la protezione più indicata ed evitare i danni causati dai raggi solari. Questo è solo un esempio delle informazioni che verranno restituite ai partecipanti al check up gratuito della pelle insieme allo stato di idratazione, elasticità, pigmentazione e livello di sebo.

MSD è da sempre un’azienda in “rosa” che è vicina alle donne in ogni fase della loro vita con prodotti a loro dedicati nelle aree della contraccezione, fertilità, osteo-articolare, reumatologia, oncologia e menopausa.