cookies

Ci impegniamo ogni giorno per la salute delle persone in tutto il mondo cercando di fornire risposte migliori, azioni migliori, risultati migliori.

Scoprire e sviluppare farmaci e vaccini innovativi è l'anima di ciò che siamo come Azienda, ma il nostro impegno nei confronti della responsabilità d'impresa si estende anche al modo con il quale questa attività primaria è portata a compimento.
Il nostro è un impegno costante volto a favorire un accesso alle cure il più ampio possibile, indipendentemente dal Paese nel quale si vive. Ci ispiriamo ai più elevati standard di etica e trasparenza.

Siamo stati tra le prime aziende del settore ad aderire a Global Compact delle Nazioni Unite, l'iniziativa più grande e maggiormente apprezzata di cittadinanza d'impresa. La firma di tale accordo sottolinea il nostro impegno ai dieci principi di Compact, universalmente accettati nelle aree del rispetto dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente, dell'anticorruzione ed esprime la nostra volontà di sostenere e di farci portatori di tali principi all'interno dell'Azienda stessa.

Nel solo 2014, il nostro contributo pratico, per risolvere urgenze terapeutiche ed emergenze sanitarie, ha superato il miliardo di dollari. Nello stesso periodo, in Italia, abbiamo investito 1 milione e 800 mila euro in programmi di responsabilità sociale attraverso l'erogazione di contributi liberali.