cookies
Care. Costi della Assistenza e Risorse Economiche nasce come rivista di informazione e aggiornamento su temi di economia e politica sanitaria, organizzazione e qualità dell’assistenza. L’obiettivo che ispirava il progetto era di avvicinare il medico a temi di crescente importanza, eppure considerati distanti dalla propria pratica professionale.

Le pagine di CARE offrono a clinici, amministratori e operatori sanitari un’opportunità in più di riflessione su come conciliare le risorse limitate c on la necessità di garantire a tutti i cittadini il diritto alla migliore assistenza.

La rivista ha ritmo editoriale costante: si apre con un’intervista ad una personalità della Sanità italiana, per proseguire con una ricca sezione di sintesi commentate di articoli apparsi sulla letteratura internazionale. Le “parole chiave” e il Dossier sono due spazi caratteristici di CARE che già garantiscono ai lettori (e a gli utenti del web) un archivio sufficientemente completo, utile per muovere verso ulteriori approfondimenti.

I sei fascicoli della rivista sono integrati dai tre numeri di CARE Regioni: rivista monografica di approfondimento con una sezione interamente dedicata a focus regionali, in cui, attraverso la voce dei protagonisti nella gestione e organizzazione della sanità, si approfondiscono progetti di eccellenza a livello regionale.

CARE e CARE Regioni sono cresciute anche grazie alla collaborazione con diverse istituzioni e società scientifiche del nostro Paese; dalla Società Italiana di Farmacia Ospedaliera alla Società Italiana di Farmacologia; dalla Associazione Nazionale Medici Dirigenti Ospedalieri alla SITeCS, che curano direttamente propri spazi informativi e collaborano alla diffusione della rivista garantendone l’invio ai propri iscritti.