MSD Italia ottiene la certificazione “Best in Media Communication” e lo “Special Prize” per il cortometraggio “Riscrivere”!
07/06/2024
È con grande orgoglio che annunciamo di aver ottenuto, per il quinto anno consecutivo, la certificazione “Best in Media Communication” con iI Top Communication Value 2023 nella categoria “Ricerca come vocazione” e il Top Communication ESG Goal 2023 per “Obiettivo 3 – Salute e Benessere”.
Un riconoscimento che certifica l’autorevolezza della nostra comunicazione, conseguito per la seguente motivazione: “un posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto in relazione all’innovazione e all’accessibilità) e la capacità di comunicare in modo molto efficace l’immagine di un’azienda attiva nella ricerca scientifica, innovativa e impegnata nella salvaguardia della salute globale”.
Una certificazione ottenuta a seguito di un percorso di audit basato su criteri scientifici e oggettivi, che hanno misurato la nostra comunicazione su tre dimensioni:
- Reputation;
- Media Impact Assessment, ovvero l’impatto del lavoro del team di comunicazione.
- Media Poll, ovvero il giudizio da parte dei giornalisti e degli adetti ai lavori.
Un riconoscimento che avvalora il nostro costante impegno in:
- Ricerca&Sviluppo,per cui abbiamo investito, nel solo 2023, più di 36 miliardi di dollari, confermandoci prima Azienda farmaceutica al mondo per investimenti in quest’area;
- Strategia ESG, definita partendo dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e in linea con il nostro purpose e il nostro framework strategico.
Quest’anno è stato davvero un onore inoltre aver ricevuto uno dei quattro ambiti “Special Prize” per il cortometraggio “Riscrivere” nella categoria “Originalità”. Un premio attribuito dal comitato scientifico composto da Francesca Comunello, Gennaro Iasevoli, Simonetta Pattuglia, Luca Pirolo e Stefania Romenti per “la capacità di comunicare un messaggio di grande rilevanza sanitaria, come quella della prevenzione per un futuro libero da HPV, in modo originale ed empatico”. Premi prestigiosi di cui siamo fieri e che ci motivano nel perseguire e raggiungere sempre nuovi e ambiziosi traguardi, grazie ai quali rispondere a bisogni di Salute non ancora soddisfatti e assicurare la nostra innovazione a tutti i Pazienti.