MSD Italia cofinanzia i progetti innovativi per la vita delle persone
MSD CrowdCaring nasce per supportare progetti innovativi che possono migliorare la Salute e la Qualità di Vita delle Persone favorendo la Diversità, l’Equità e l’Inclusione, senza che la disabilità, la malattia o altra forma di condizione sfavorevole possano costituire un limite alla Vita delle Persone.
I traguardi raggiunti
Totale raccolto
Progetti accolti
Progetti finanziati
Sostenitori
L’ iniziativa
Quest’iniziativa è aperta a chi ha voglia di lanciare le proprie idee testandole prima sul mercato attraverso Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding che, con un sistema di “finanziamento dal basso”, permette di condividere l’idea sul web e trovare persone interessate e raccogliere il sostegno necessario ad avere successo. I progetti selezionati, ovvero quelli che raggiungono determinati obiettivi, accedono ad un co-finanziamento da parte di MSD Italia nel ruolo di “Mentor”, per un massimo di 5.000€ e secondo le modalità inserite nel Regolamento.
Le idee
MSD Italia si prefigge l’obiettivo di finanziare i migliori progetti relativi a:
- Abbattimento delle barriere e dei limiti causati da disabilità, malattia o diversità
- Creazione di un network inter-generazionale, favorendo l’abbattimento del gap generazionale, creando valore dalla contaminazione cross-generazionale
- Iniziative che promuovono l’uguaglianza di genere, lo sviluppo di ambienti di lavoro inclusivi, la creazione/sviluppo di network di supporto reciproco per le donne.
Parole chiave: innovazione, inclusione, diversità, community coinvolta con etica e integrità, responsabilità sociale e capacità di creare valore reale.
I criteri
I progetti presentati, per essere pubblicati su MSD CrowdCaring, devono rispettare i requisiti esposti nel Regolamento dell’iniziativa. La selezione delle idee sarà trasparente e meritocratica, in accordo con le regole che da sempre contraddistinguono il crowdfunding di Eppela.
Per migliorare la quotidianità e renderci gli uni più vicini agli altri.
Le Persone sono il patrimonio più grande di ogni azienda
Siamo convinti, infatti, che la nostra missione di scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci, vaccini e servizi innovativi che salvino e migliorino la vita, possa realizzarsi solo attraverso una reale collaborazione tra Persone diverse.