Le nostre campagne per l'Oncologia
Campagne
FIANCO A FIANCO – Uniti contro il carcinoma renale
Nasce “Fianco a Fianco”, la campagna integrata di sensibilizzazione e informazione con un portale dedicato a chi affronta ogni giorno il carcinoma renale. In Italia il tumore del rene colpisce 144mila persone, con un’incidenza stimata pari a circa 12.600 nuovi casi ogni anno. Spesso i sintomi della malattia rimangono silenti e oltre la metà delle diagnosi avviene in maniera casuale, durante accertamenti svolti per altri motivi.
Campagne
“A Tu per Tu”: la campagna per supportare i pazienti con carcinoma uroteliale
“A TU PER TU” è la campagna di sensibilizzazione realizzata da MSD Italia con il patrocinio dell’Associazione PalinURO, e di SIU, Società Italiana di Urologia, dedicata alla conoscenza e alla gestione del carcinoma uroteliale.
Campagne
La campagna “Con i tumori di bocca, naso e gola non si scherza” si arricchisce di nuovi contenuti
MSD, con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), continua nella sua opera di informazione sui tumori del distretto testa-collo: un insieme di neoplasie delle quali si parla troppo poco ma che possono avere ripercussioni molto serie.
Campagne
Nei Particolari
“ll melanoma è un nemico insidioso. Conoscerlo #NeiParticolari può fare la differenza”
Campagne
Campagna MSD-Astrazeneca sui Tumori Eredo Familiari
La campagna realizzata da MSD in alleanza con Astrazeneca è un vero e proprio percorso di informazione e prevenzione dedicato alla conoscenza dei tumori «eredo-familiari», ovvero tutte quelle neoplasie che hanno una componente ereditaria.
Campagne
La voice revolution di In famiglia all’improvviso
La campagna “In famiglia all’improvviso. Combattiamo insieme il tumore del polmone”, si evolve in un grande progetto multimediale.
Campagne
Tumore alla vescica, “A TU PER TU”
‘A TU per TU, Storie e consigli per affrontare il carcinoma uroteliale’ lanciata da MSD Italia con il patrocinio dell’Associazione Pazienti PaLiNUro e della Società Italiana di Urologia (SIU).
Campagne
Con i tumori di bocca, naso e gola non si scherza
I tumori della testa e del collo sono un gruppo di neoplasie maligne che possono interessare il tratto aero-digestivo superiore (cavo orale, lingua, labbra, gola, laringe e organo della voce), le ghiandole salivari, le cavità nasali e i seni paranasali.
Le nostre campagne per i Vaccini
Campagne
Il progetto informativo www.haiprenotatovero.it si arricchisce di uno spot televisivo
In occasione della Giornata Internazionale contro l’HPV, è stato lanciato lo Spot TV della campagna “Hai Prenotato Vero?”.
Campagne
Campagna di comunicazione e sensibilizzazione sull’HPV “Hai Prenotato, Vero?”
La campagna di comunicazione e sensibilizzazione sull’HPV “Hai Prenotato, Vero?”, autorizzata dal Ministero della Salute, che nasce con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla possibilità che ogni genitore ha, informandosi correttamente, di proteggere con tempestività i propri figli adolescenti da patologie pericolose come i tumori HPV-correlati.
Campagne
Campagna di sensibilizzazione “VACCInalo Presto!”
La campagna di sensibilizzazione contro le infezioni da Rotavirus “VACCInalo Presto!”, autorizzata dal Ministero della Salute, è stata realizzata da MSD per offrire un valido strumento informativo rivolto ai genitori e far comprendere loro i rischi legati alla patologia da rotavirus.
Campagne
Conoscere i vaccini
Da oltre un secolo, MSD svolge un ruolo importante e determinante nella storia della vaccinazione, fornendo vaccini per le malattie più complesse al mondo.
Campagne
Facciamo il punto
La campagna #Facciamoilpunto, autorizzata dal Ministero della Salute, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione a informarsi correttamente sul tema delle vaccinazioni per vincere l’esitazione vaccinale tramite la comprensione dei reali benefici per sé stessi, per i propri figli, per i propri genitori e per tutte le comunità di cui ognuno è parte.
Campagne
“Vaccinati e Felici” e “Dolore evitabile”
Sono molte le sfide che la salute pubblica deve affrontare in relazione alle malattie prevenibili con la vaccinazione, considerando la crescita della popolazione e la longevità degli adulti.
Campagne
Il papillomavirus non sceglie, tu sì
“Il Papillomavirus non sceglie, tu sì” è la Campagna di sensibilizzazione e informazione sul Papillomavirus (HPV), autorizzata dal Ministero della Salute, nata con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla possibilità che ognuno di noi ha, informandosi correttamente, di proteggersi da patologie pericolose come i tumori da HPV e di proteggere i propri figli adolescenti.
Le nostre campagne per le Malattie Infettive
Campagne
Il Talento degli Antibiotici – Fai vincere gli antibiotici, combatti l’Antibiotico-resistenza!
“Il Talento degli Antibiotici – Fai vincere gli antibiotici, combatti l’Antibiotico-resistenza” è la campagna di MSD nata per promuovere la corretta informazione sull’uso degli antibiotici e contrastare la loro progressiva perdita di efficacia.
Campagne
Torna la campagna Social sull’HIV “Una Questione di Peso”
Una “Questione di Peso” è una campagna di MSD Italia nata nel 2021 dedicata alla conoscenza e alla sensibilizzazione sul tema dell’HIV.
Campagne
Da oggi live la campagna in occasione del mese di sensibilizzazione sul Citomegalovirus
Giugno è il #CMVawarenessmonth, il mese dedicato a sensibilizzare e incrementare la conoscenza del Citomegalovirus, un nemico silenzioso e pericoloso.
Campagne
Sii impaziente, non un paziente
La campagna “SII IMPAZIENTE, NON UN PAZIENTE.” realizzata da MSD vuole essere un percorso di informazione dedicato alla conoscenza del COVID-19 e al tempestivo intervento in caso di sintomi.
Le nostre campagne per le Malattie Croniche non trasmissibili
Campagne
Il giro d’Italia in tante storie, storie che lasciano #acortodifiato
Oggi, 5 maggio, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ipertensione Polmonare, una malattia rara “orfana di diagnosi” ma non di terapia poiché, negli anni, la Ricerca ha messo a punto opzioni terapeutiche e tecniche di cura sempre più innovative. Nonostante ciò, la diagnosi di ipertensione polmonare può, ancora oggi, giungere dopo un percorso lungo e difficile tra sintomi ignorati, diagnosi sbagliate e cure improvvisate.
Campagne
spingersioltre.it, il sito dedicato al Diabete di tipo 2
Nasce www.spingersioltre.it, il sito di MSD Italia interamente dedicato al Diabete di tipo 2. Spingersi oltre la disinformazione, le fakenews e la poca consapevolezza. Per tenere i riflettori accesi su una patologia cronica che non vede arrestare la sua corsa.
Campagne
La tosse cronica non è social
La campagna La Tosse Cronica non è Social, realizzata da MSD con il patrocinio di FederAsma, nasce dall’ascolto dei protagonisti – pazienti, medici, media – e delle loro necessità, proprio con l’obiettivo di offrire informazioni complete e corrette sulla tosse cronica.
Campagne
Spingersi Oltre, una campagna digitale dedicata al Diabete di tipo 2
Il diabete di tipo 2 è una malattia cronica, che giorno dopo giorno, entra nella vita dei Pazienti e delle loro famiglie.
Le nostre campagne per l'Anestesia
Anestesia
Paura del buio, per superare la paura dell’anestesia
Un progetto di MSD Italia con il patrocinio di SIAARTI (Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva), che attraverso la metafora della “Paura del Buio” e il linguaggio onirico del cinema d’autore racconta il ruolo dell’anestesista-rianimatore nell’informare e accompagnare il Paziente. Per superare la paura dell’anestesia e vivere più serenamente il percorso perioperatorio.