Oncologia
Ci impegniamo quotidianamente per continuare a rendere disponibili innovazioni terapeutiche per prolungare e migliorare la Vita delle Persone che, in tutto il mondo, convivono con una diagnosi di tumore. Vogliamo inoltre, grazie al potere dell’informazione, contribuire nella promozione della corretta informazione come arma di prevenzione.
Il nostro lavoro in Oncologia
pazienti trattati con i farmaci oncologici in commercio negli ultimi 5 anni
studi clinici con i nostri farmaci
diverse tipologie di tumore studiate con i nostri farmaci
La ricerca
Nei nostri laboratori è stato sviluppato un anticorpo monoclonale anti PD-1, che è stato il primo di questa classe a essere approvato dalla Food & Drug Administration (FDA) statunitense per il trattamento del melanoma avanzato.
Questa innovativa terapia immuno-oncologica è stata designata dall’ FDA quale “breakthrough therapy” per ben 14 volte e, alla fine del 2015 è stata insignita, negli Stati Uniti e in Italia, del Premio Galeno, che rappresenta l’equivalente del Premio Nobel per il settore farmaceutico ed il più alto tributo alla ricerca e allo sviluppo in questo campo.
Il progresso attraverso le partnership
Il nostro impegno in oncologia si estende oltre i confini dell’immuno-oncologia, includendo altre molecole con diversi meccanismi d’azione.
MSD ha avviato una collaborazione strategica con AstraZeneca, a livello globale, per il co-sviluppo e la co-commercializzazione di un innovativo PARP inibitore.
Questa molecola è attualmente in fase di sviluppo in numerosi tipi di tumore.
Un’ulteriore collaborazione strategica tra MSD e EISAI, a livello mondiale, permetterà il co-sviluppo e la co-promozione di un inibitore delle tirosinchinasi di nuova generazione.
EISAI e MSD svilupperanno e commercializzeranno congiuntamente questo nuovo farmaco sia in monoterapia che in combinazione.
Inoltre, MSD rende disponibile un farmaco biosimilare anti HER2 per il trattamento di tumori caratterizzati dall’iper-espressione del recettore HER2.