“ll melanoma è un nemico insidioso. Conoscerlo #NeiParticolari può fare la differenza”
22/06/2022
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Nei Particolari è la campagna di MSD, nata nel 2020, con il patrocinio di IMI (Integruppo Melanoma Italiano) e AIMaMe (Associazione Italiana Malati di Melanoma e tumori della pelle), dedicata alla conoscenza e alla prevenzione del melanoma. L’informazione svolge un ruolo fondamentale per prevenire l’insorgenza del melanoma e riconoscere i fattori di rischio. Il melanoma cutaneo è un tumore della pelle che può svilupparsi su qualunque superficie cutanea e colpisce indistintamente uomini e donne. Non esistono forme di melanoma benigno poiché è un tipo di neoplasia (tumore) sempre maligna.
Per questa ragione è un nemico da non sottovalutare!
Torna la campagna Social sull’HIV “Una Questione di Peso”
Una “Questione di Peso” è una campagna di MSD Italia nata nel 2021 dedicata alla conoscenza e alla sensibilizzazione sul tema dell’HIV.
20/06/2022
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La corretta informazione è un potente strumento in grado di migliorare il presente e il futuro di chi convive con questa patologia. Anche quest’anno, vogliamo rompere il silenzio e alzare la voce per parlare di HIV perché le parole e la corretta informazione hanno un peso. Un peso nella vita delle persone, nei legami, nelle interazioni e un peso nel conoscere, informare e migliorare la quotidianità di chi convive con l’HIV. MSD continua il suo impegno al fianco delle Persone, attraverso l’informazione e l’innovazione per costruire un domani in cui ogni parola abbia un peso che possa rompere il silenzio su questo tema.
MSD Italia, con grande orgoglio, dopo il conseguimento del titolo di “Best Workplaces™ Italia 2022” e quello di “Best Workplaces in Pharma & Biotechnology 2022”, ha ottenuto da Great Place to Work anche il riconoscimento come Best Workplace™ for Women 2022. La presenza femminile in azienda è da sempre una risorsa imprescindibile e di Valore: grazie a tutte le donne che apprezzano un impegno costante e quotidiano che ha come linee guida il rispetto e la cultura delle Persone, dentro e fuori MSD.
Da oggi live la campagna in occasione del mese di sensibilizzazione sul Citomegalovirus
Giugno è il #CMVawarenessmonth, il mese dedicato a sensibilizzare e incrementare la conoscenza del Citomegalovirus, un nemico silenzioso e pericoloso.
10/06/2022
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Il nostro impegno è rivolto a favorire la prevenzione, per tutelare i Pazienti sottoposti a trapianto di cellule staminali poiché le infezioni, come quella da Citomegalovirus, rappresentano una minaccia per il buon esito del trapianto. Soprattutto nei primi 100 giorni, la prevenzione è fondamentale.
MSD è per la terza volta Best in Media Communication
BIC è il primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione sui media che offre un percorso di audit e certificazione basato su criteri scientifici e oggettivi.
27/05/2022
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Un riconoscimento che premia la capacità di MSD Italia di comunicare in modo efficace.
Le aziende certificate sono state valutate in base a tre criteri:
Reputation: un indice che offre il posizionamento reputazionale dell’azienda ponderato sulla visibilità del singole azioni di comunicazione;
Media Impact Assessment: un indice che misura l’efficacia del lavoro del Team di comunicazione;
Media Poll: una survey somministrata ai giornalisti del settore di appartenenza dell’azienda per valutare la qualità della relazione e dei contenuti.
Nella motivazione della certificazione si legge che:
MSD ottiene, per il terzo anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication per un posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto in relazione alla completezza delle informazioni) e la capacità di comunicare in modo molto efficacel’immagine di un’azienda innovativa, impegnata nell’emergenza, focalizzata sulla ricerca, l’accessibilità terapeutica e sensibile ai problemi dei pazienti”.
MSD Italia riceve, inoltre, il Premio Speciale nella categoria “CSR” con il progetto “Involontaria-Off” della Fondazione MSD, il film per la tv che racconta il volontariato.
Queste certificazioni sottolineano il nostro impegno costante per la Vita e la Salute anche attraverso le nostre campagne di prevenzione e sensibilizzazione, su tutti i nostri canali, per fornire una corretta informazione per le Persone e i Pazienti contro le fake news.
Il nostro GRAZIE va, in primo luogo, a tutte le Istituzioni, le Società Scientifiche, le Associazioni di Pazienti e i movimenti civici con i quali le nostre campagne di comunicazione sono state co-create, in un’ottica di Partnership di Valore.
E un GRAZIE di cuore a tutte le Persone di MSD, attori e ambasciatori delle nostre campagne. Perché solo INSIEME possiamo davvero fare la differenza nella Vita delle Persone. Anche attraverso una corretta informazione.
MSD e Retake hanno nuovamente unito le forze per il bene della Comunità
25/05/2022
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In linea con i nostri valori di diversità, equità e inclusione e per promuovere un futuro sicuro, sostenibile e sano, MSD e Retake hanno nuovamente unito le forze per il bene della Comunità.
40 Persone di MSD, in collaborazione con i volontari di Retake e insieme ai magnifici ragazzi di Guscio di Noce, un’associazione che accoglie, educa e valorizza verso percorsi di inclusione sociale, ragazze e ragazzi con disabilità psicosensoriale e autismo, hanno effettuato la pulizia e la raccolta rifiuti sulla pista ciclabile nella zona di Ponte Nomentano a Roma.
Un bel momento trascorso insieme con l’obiettivo di fare del bene per farci del bene!
MSD Italia ha avuto un ruolo da protagonista anche nella 9° edizione degli AboutPharma Digital Awards Human Innovation ottenendo più riconoscimenti non solo quest’anno, ma, in assoluto, dalla prima edizione di questa manifestazione, con un totale di 27 premi.
20/05/2022
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Siamo Best Digital Company e Best Social Company Silver Award e siamo saliti sul gradino più alto del podio con i nostri progetti #Oltreilbuio, realizzato con il patrocinio di SIAARTI, e Protect Our Future Too di MSD Animal Health Italia, oltre a essere arrivati finalisti in 7 categorie sulle 14 disponibili.
Siamo l’Azienda che ha ottenuto più riconoscimenti non solo quest’anno, ma in assoluto dalla prima edizione di questa manifestazione con un totale di 27 premi.
In particolare, nella 9° edizione degli AboutPharma Digital Awards Human Innovation siamo stati finalisti in 7 categorie sulle 14 disponibili, conquistando due importantissimi premi:
nella categoria “Comunicazione verso l’Healthcare Professional” con il progetto #Oltreilbuio, una campagna educazionale che nasce per combattere la paura dell’anestesia, per aiutare il paziente a trovare gli strumenti e le informazioni per superare le proprie paure e a valorizzare il ruolo dell’Anestesista -Rianimatore, con il Patrocinio di SIAARTI (Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva);
nella categoria “Animal Health” con Protect Our Future Too di MSD Animal Health Italia.
Un risultato che dimostra il nostro impegno di fornire attraverso tutti i nostri canali una corretta informazione per la Salute, le Persone e i Professionisti della Salute contro tutte le fake news.
Dimostriamo ogni giorno che la nostra missione di Inventare per la Vita passa anche attraverso una continua trasformazione e innovazione digitale, un obiettivo strategico fondamentale che ci spinge a lavorare sullo sviluppo di nuove tecnologie, servizi digitali e canali all’interno di un ecosistema che sia in grado di generare valore per tutti gli interlocutori.
Grazie di cuore a tutti i Pazienti, le Associazioni, i nostri Customer e le Istituzioni con cui da sempre ci impegnamo per costruire Valore e alle Persone di MSD che hanno reso possibile tutto ciò.
Il giro d’Italia in tante storie, storie che lasciano #acortodifiato
Oggi, 5 maggio, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ipertensione Polmonare, una malattia rara “orfana di diagnosi” ma non di terapia poiché, negli anni, la Ricerca ha messo a punto opzioni terapeutiche e tecniche di cura sempre più innovative. Nonostante ciò, la diagnosi di ipertensione polmonare può, ancora oggi, giungere dopo un percorso lungo e difficile tra sintomi ignorati, diagnosi sbagliate e cure improvvisate.
05/05/2022
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“Il giro d’Italia in tante storie, storie che lasciano #acortodifiato” è la campagna dedicata alla conoscenza e alla sensibilizzazione sull’Ipertensione Polmonare, perché la corretta informazione è un potente strumento in grado di migliorare il presente e il futuro di chi convive con questa patologia.
Anche quest’anno, vogliamo attraversare l’Italia con le tante storie ed esperienze di chi affronta giornalmente questa malattia rara e vogliamo farlo con un sottofondo di musica Jazz.
Storie di speranza, note musicali di rinascita, racconti del ritorno alla Vita dei pazienti dopo la diagnosi e con l’inizio delle terapie, con l’obiettivo di far conoscere la malattia che lascia “#acortodifiato” affinché non sia mai più orfana di diagnosi.
MSD continua il suo impegno nell’aumentare la conoscenza di questa malattia rara e nel migliorare la qualità di Vita delle persone che ne soffrono, affinché la storia clinica di ognuno, dalla diagnosi alla terapia, sia sempre meno complessa.
Dal 24 al 30 Aprile, ogni anno, celebriamo la World Immunization Week, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
L’OMS collabora con i paesi di tutto il mondo per aumentare la consapevolezza nel valore dei vaccini per garantire che i governi ottengano la guida e il supporto tecnico necessari per attuare programmi di immunizzazione di alta qualità. L’obiettivo principale di questa Settimana è far sì che il maggior numero di persone possa accedere ad una corretta informazione in tema di vaccinazione e avere gli strumenti per proteggersi da tutte quelle malattie prevenibili attraverso l’immunizzazione.
Il tema prescelto quest’anno è: “Long life for all”, una vita lunga ed in buona salute per tutti, in tutte le tappe della vita. I vaccini possono salvare molte vite e continuano a farlo dal 1798. Si stima, infatti, che siano in grado di aiutare a prevenire più di 28 malattie e ad evitare tra i 2 ed i 3 milioni di decessi all’anno. Il valore dell’immunizzazione si misura in termini di vite prolungate. La vaccinazione offre quindi un’opportunità e una speranza a tutti noi di avere una vita lunga e ben vissuta.
MSD ha una lunga storia di successi nella scoperta, sviluppo, produzione e distribuzione di vaccini ed è da sempre al fianco della Sanità Pubblica per contribuire alla corretta informazione, consentendo di prevenire le malattie evitabili grazie alla vaccinazione!
Ognuno di noi sa di poter fare la differenza nel prendere una decisione importante per il proprio futuro, quello dei propri cari e dell’intera comunità. Una lunga vita per tutti, non è soltanto una promessa, ma soprattutto una grande ambizione e un traguardo per il quale ci impegniamo quotidianamente.
MSD Italia e le sue Persone al fianco dei profughi ucraini
In aggiunta ai 65 milioni di dollari donati dalla Casa Madre, MSD Italia ha deciso di donare il corrispettivo economico di una o più giornate di ferie per sostenere l’impegno della Comunità di Sant’Egidio a favore dei rifugiati ucraini.
21/04/2022
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Perché MSD è un’azienda fatta da Persone che hanno a cuore le Persone.
MSD Italia sosterrà un piano di prima accoglienza e assistenza sanitaria di CUAMM Medici con l’Africa dedicato ai profughi ucraini che giungono in Italia.
Un test rapido di screening al Covid-19, indicazioni e contatti utili grazie al servizio di interpreti madrelingua per regolamentare la loro posizione in Italia e la possibilità di effettuare la vaccinazione anti Covid-19 negli HUB preposti al servizio. La Salute e le Persone per noi vengono prima di tutto.
MSD Italia supporterà un piano straordinario per 50 profughi arrivati in Italia dall’Ucraina che troveranno ospitalità, per tre mesi, presso la Comunità di Sant’Egidio.
Il progetto prevede una prima accoglienza per offrire ai rifugiati alloggi, distribuzione di beni di prima necessità e percorsi di integrazione, offrendo sostegno e servizi per facilitare l’inserimento nel contesto sociale, incluso quello scolastico.
Noi, per le Persone, ci siamo sempre e in ogni modo.