Chi siamo

MSD ottiene la certificazione Best in Media Communication

BIC è il primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione sui media che offre un percorso di audit e certificazione basato su criteri scientifici e oggettivi.

28/05/2021

Condividi

Facebook icon

.st0{fill:#00857C;} Twitter icon

Linkedin icon

Email icon

BIC è il primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione sui media che offre un percorso di audit e certificazione basato su criteri scientifici e oggettivi. Le aziende certificate sono state valutate in base a tre criteri:

  1. Reputation: un indice che offre il posizionamento reputazionale dell’azienda ponderato sulla visibilità del singole azioni di comunicazione;
  2. Media Impact Assessment: un indice che misura l’efficacia del lavoro del Team di comunicazione;
  3. Media Poll: una survey somministrata ai giornalisti del settore di appartenenza dell’azienda per valutare la qualità della relazione e dei contenuti.

Nella motivazione della certificazione si legge che:

“MSD ottiene, per il secondo anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication per un posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto in relazione all’accessibilità) e la capacità di comunicare in modo efficace l’immagine di un’azienda innovativa, impegnata nell’emergenza, focalizzata sulla ricerca e l’accessibilità terapeutica”.

MSD Italia ha ottenuto anche uno Special Prize nella categoria “Healthcare” per la sua attività di comunicazione sulla prevenzione vaccinale con  la campagna “Il Papillomavirus non sceglie, tu sì”. La campagna di sensibilizzazione e informazione sul Papillomavirus (HPV) di MSD, autorizzata dal Ministero della Salute, nasce con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla possibilità che ognuno di noi ha, informandosi correttamente, di proteggersi da patologie pericolose come i tumori da HPV.

Next